Lo Studio Legale Cappelli, è nato negli anni ottanta grazie, alla grande capacità imprenditoriale e comunicativa del compianto Aldo Cappelli, tramandata ai figli che hanno onorato la sua attenzione per il prossimo e sposando i suoi principi e convinzioni fondate sulla giustizia e la comprensione delle problematiche inerenti al diritto civile.

La politica dello studio è di accoglienza del cliente, sostegno morale e psicologico della clientela, assistenza legale nella fase stragiudiziale e giudiziale.

La struttura che ospita lo Studio Legale Cappelli, per scelta, si occupa esclusivamente di tematiche attinenti al diritto civile, ed è capace di ospitare un personale cospicuo ed in grado di garantire la copertura di più fori legali contemporaneamente.

Le persone di cui mi circondo sono tutte dinamiche, creative, predisposte alle pubbliche relazioni e capaci di lavorare sia da sole che in team. Affidabili, precise e con uno spiccato senso del dovere.

Le esperienze lavorative maturate nel corso del tempo hanno portato me, ed i miei collaboratori, ad ampliare le proprie conoscenze e competenze, abbracciando sia il ramo dell’infortunistica stradale, del recupero crediti, diritto di famiglia, diritto del lavoro e della responsabilità civile in genere, passando per esperienze in materia amministrativa, tributaria e penale.

L’ambizione personale, prima ancora che professionale, mi ha portato a migliorare continuamente il mio bagaglio di conoscenze.

Onde potersi distinguere in un settore lavorativo inflazionato quale quello legale, ho preteso da miei collaboratori, ed anche da me stessa, un continuo e costante aggiornamento professionale: possiamo vantare collaboratori che hanno conseguito masters quali liquidatori assicurativi, ottenuti presso l’Università Federico II di Napoli; mediatori professionali; Periti Industriali con pluriennale esperienza lavorativa; uno staff medico-legale in grado di fornire assistenza e collaborazione con le più ampie conoscenze in tema di valutazioni cliniche.

Lo Studio Cappelli ha sede in Napoli, alla Via Pier delle Vigne n. 5, e presta assistenza e consulenza su tutto il territorio nazionale sia a Società private multinazionali o quotate nei listini tradizionali, che a Società pubbliche controllate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalle Regioni, sia ad un ampio numero di clienti.

Il nostro compito è conoscere il campo di attività e la realtà aziendale dei clienti, perché le loro decisioni possano essere le migliori possibili. Esistono soluzioni legali, ma nessuna domanda è mai solamente “legale”

  • controversie in materia societaria e di diritto commerciale;
  • controversie in materia d’intermediazione finanziaria e bancaria;
  • controversie in materia di responsabilità da prodotto;
  • controversie in materia di contratti commerciali ed e-commerce;
  • controversie in materia immobiliare;
  • controversie in materia farmaceutica;
  • controversie in materia di appalti;
  • controversie in materia di risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale;
  • attività di recupero credito – facto